L’uscita della nuova Full Frame Canon 6d Mark 2 è ormai imminente con la data di annuncio fissata per il 29 Giugno 2017. Gli appassionati, dopo l’uscita della 5d MK IV aspettavano da tempo l’aggiornamento del modello “low cost” delle pieno formato della casa giapponese. Nei mesi scorsi sono trapelate diverse indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche, alcune smentite ed altre confermate nel tempo e in questo articolo provvederemo a riassumerle e ad aggiornare in caso di novità!
Indiscrezioni confermate sulla Canon 6D Mark 2
La nuova Canon avrà un sensore CMOS Full Frame 26.2 MP con processore di immagine DIGIC 7. Per la gioia dei fotografi paesaggisti lo schermo sarà da 3 pollici, orientabile e touchscreen. L’autofocus potrà contare sulla tecnologia Dual Pixel e 45 punti di messa a fuoco tutti a croce. Per quanto riguarda la connettività la fotocamera sarà dotata di Wi-fi integrato, Bluetooth e l’ormai diffusissimo NFC. La copertura dell’oculare sarà del 100%, la scocca leggermente più grande del modello precedente e al suo interno troveremo un solo alloggiamento per scheda SD contrariamente a quanto trapelato negli ultimi tempi.
NEW!! Sensibilità ISO 40.000 con estensione fino a 102.400.
NEW!! Dimensioni: 144 x 110.5 x 74.8 mm
NEW!! Peso: 765 grammi.
NEW!! GPS integrato.
Il comparto video della Canon 6d Mark 2 vedrà la possibilità di girare video in Full HD (e non in 4k) a 60 fps con la gradita aggiunta delle funzionalità di ripresa in HDR e della creazione di Time Lapse direttamente in camera.
NEW!! Sarà presente la stabilizzazione elettronica dell’immagine a 5 assi.
Secondo varie fonti la presentazione avverrà il 29 Giugno con spedizioni a partire da Agosto ad un prezzo indicativo di 1999.00 $, prezzo leggermente inferiore rispetto al prezzo di lancio della precedente 6d . Uscirà con 3 kit differenti (EOS 6D Mark II solo corpo, EOS 6D Mark II Body w/ EF 24-105mm f/3.5-5.6 IS STM Lens, EOS 6D Mark II Body w/ EF 24-105mm f/4L IS II USM Lens).
Galleria foto leaked Canon 6d Mark 2
Nessun Commento