Recensione Peak Design Anchor Links
Recentemente abbiamo acquistato un accessorio decisamente utile per la nostra fotocamera, non si tratta di un filtro, nemmeno di un cavalletto ultra professionale ma di un piccolo aiuto per rendere ancora più comoda la nostra esperienza di scatto, stiamo parlando dei Peak Design Anchor Links
Cosa sono gli Anchor Links?
Quante volte vi sarà capitato di avere quel sentimento misto tra odio e amore per la tracolla della vostra fotocamera?
Comodissima per trasportare e mantenere in sicurezza la nostra attrezzatura, ma altrettanto scomoda quando si tratta di fermarsi per scattare, o durante uno shooting statico. In queste condizioni avreste voluto un modo veloce e sicuro per rimuovere la tracolla e affidarvi alle sole mani per reggere la vostra fidata fotocamera?
Ecco la risposta ai vostri desideri:
Peak Design ha creato gli Anchor Links proprio per questo motivo, stiamo parlando di piccoli connettori per agganciare e sganciare velocemente e in piena sicurezza la fotocamera alla tracolla.
Come funzionano?
Gli Anchor Links sono delle placche in plastica formate da due parti separabili tra di loro, una più grande su cui connettere la tracolla e l’altra più piccola da agganciare all’asola della fotocamera.
Quando connettiamo le due placche con il meccanismo ad incastro la tracolla è saldamente agganciata al corpo macchina, il meccanismo che unisce i due componenti è molto solido, veloce e non avendo fibbie, affidabile nel tempo. Gli Anchor Links sono dotati di un cavo per essere assicurati al corpo macchina, questo è molto spesso e formato da più strati sovrapposti che non creano dubbi sulla resistenza.
Il cavo di ancoraggio della fotocamera ha un’anima gialla che si rende visibile solo quando l’integrità della fibbia è compromessa ed essa va cambiata.
Contenuto della confezione
Gli Anchor Links arriveranno in una piccola confezione di carta con all’interno una coppia di ganci da tracolla e 4 parti più piccole da connettere alla fotocamera.
Pro e Contro
Stiamo usando questo sistema ormai da qualche mese e la nostra impressione è pienamente positiva, grande solidità, bel design, compattezza che non rende il sistema invasivo o pesante, un meccanismo di connessione semplice ma intelligente e sicuro. Comprando più set si possono connettere più tipologie di tracolle o leash. Lo abbiamo usato spesso: in situazioni in cui la fotocamera è usata in maniera costante e la tracolla è solo un impedimento come i reportage, shooting in studio o quando la fotocamera è agganciata ad un treppiede, ma anche durante uscite fotografiche in abbinamento con la Peak Design clutch.
L’unico neo da segnalare è il prezzo, gli Anchor Links non sono un accessorio economico, 23€ per due connettori è un prezzo che non tutti sono disposti a pagare.
Nessun Commento