Instagram è un mondo popolato da tantissimi utenti: fotografi professionisti o anche solo amatori dotati di uno smartphone.
Come già visto nel nostro precedente articolo sui 5 consigli su come usare Instagram al meglio, è fondamentale distinguersi all’interno del social network. Costruire un’identità definita e riconoscibile non è un obiettivo semplice, è necessaria costanza e una buona dose di creatività.
Il nostro fine non è fornirvi la ricetta per il profilo Instagram perfetto, NON ESISTE, più che altro vogliamo stimolare la vostra fantasia. Per farlo vi presentiamo una nuova rubrica in cui vi linkeremo una serie di profili Instagram da seguire.
Questa settimana vi proponiamo il tema dei COLORI
Profili Instagram da seguire: COLORI
Chi seguire su Instagram? Ecco a voi una serie di account interessanti che fanno dei colori il filo conduttore dei loro contenuti. Pronti ad immergervi in un mare di colori, contrasti ed emozioni?
1.@pastelwood
Marion, ragazza francese, racconta le sue giornate, e i suoi viaggi, pubblicando solo foto scattate con inquadrature semplici e rigorosamente con colori pastello!
2. @benedettodemaio
Perchè non votare il profilo Instagram al vostro colore preferito? Benedetto De Maio pubblica immagini curate nei minimi dettagli con elementi ricorrenti color Ciano.
3. @xuzzi
Ecco un altro profilo Instagram monocromatico! Questa volta passiamo ad un più appariscente Rosa. Nei suoi scatti troviamo sempre elementi caratterizzanti il mondo femminile come: shopping, bevande tonificanti e fiori.
4. @pantone.donuts
Il signor Shonkel x Donskov ha creato un profilo Instagram dedicato a ciambelle e colori! Abbina alla glassa dei suoi dolci, il colore corrispondente nei pantoni. Se amate i colori e le tipiche donuts americane non potete non cliccare sul suo profilo e seguirlo!
5. @pantone
Ultimo, ma non per importanza, l’account Instagram dell’azienda statunitense Pantone. Quest’impresa è l’artefice del sistema di standard di classificazione dei colori. Lo standard contiene più di 3000 diversi tipi di colori e permette la loro traduzione in quadricromia CMYK.
Il prossimo appuntamento con la rubrica “Profili Instagram per ispirarti” vedrà protagonisti gli utenti che fanno delle forme geometriche il loro contenuto principale.
Nessun Commento