Proseguiamo nel nostro viaggio passando, da profili Instagram coloratissimi, ad una raccolta di account con tema le forme geometriche!
Possiamo creare ripetitività e coerenza tra le nostre foto usando forme ricorrenti. Sarà molto importante il posizionamento degli elementi all’interno della scena.
Mi proponiamo di seguito alcuni esempi di un uso sapiente di forme e del loro posizionamento nello spazio.
Profili Instagram da seguire: FORME GEOMETRICHE
1. @elo_____
Account Instagram dell’azienda Eloisa TV. Impresa che cura l’immagine digitale di canali televisivi come National Geographic, Fox, Discovery, oltre ad aver guidato il recente restyling della Rai.
2. @geometryclub
Profilo instagram che comprende foto molto particolari di edifici. Vengono raccolti scatti in cui l’angolo superiore dell’edificio è posizionato perfettamente al centro della foto.
(Geometry Club is a curation of aligned architecture photographs from around the world that crowdsources its photographs from the online community.)
3. @dinarakasko
Account Instagram della pasticcera Dinara Kasko che unisce l arti culinarie all’architettura. Il suo obiettivo è creare dessert nuovi e non copiare lavori di altri. Modella i suoi dolci con programmi 3D e stampa le forme con una stampante 3D a filamenti siliconici. Usa ingredienti totalmente naturali come meringhe, mousse e frutta.
4. @dotstolines
In questo profilo, il famoso tatuatore Chaim Machlev di Londra, raccoglie i suoi capolavori su pelle. Chaim fa delle forme geometriche, delle linee e dei punti i protagonisti dei suoi tatuaggi. Vi lasciamo il link al suo profilo.
5. @heystudio
Spettacolari forme geometriche al servizio del design nel profilo Instagram dell’ Hey Studio di Barcellona. Vengono caricate foto dei lavori di design effettuato e della quotidianità in azienda. Ricardo Jorge, Veronica Fuerte e Mikel Romero formano il team di lavoro dello studio.
Vuoi migliorare la tua presenza su Instagram? Aumentare i mi piace che ricevi e allargare tua rete di contatti? Dai un’occhiata ai nostri 5 consigli su come usare Instagram al meglio
Nessun Commento